I tuoi risultati di ricerca

Come arredare casa? Il colore del 2022 è Very Peri

Pubblicato da immaginificio sopra 22 Febbraio 2022
0

I colori influenzano da sempre la nostra vita. Hanno il potere di cambiarci l’umore, rappresentarci e distinguerci. Per questo motivo ci chiediamo “qual è il colore del 2022?”

Da tantissimi anni il Pantone colour of the year, il colore dell’anno stabilito dall’azienda Pantone LLC,  influenza la moda e di conseguenza, il nostro abbigliamento. 

Ma questi specialisti del colore condizionano anche anche l’arredamento d’interni? Certamente!

In questo articolo troverai qualche spunto per rispondere alla domanda:

Come arredo casa?

Partiamo dal colore del 2022…*rullo di tamburi*…il ”Very Peri”. 

La Pantone LLC

L’azienda statunitense Pantone LLC è conosciuta per la sua catalogazione dei colori. Si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della classificazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi.

Dal 2000, il Pantone Color Institute dichiara il colore dell’anno che influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori. Non solo moda ma arredamento di interni, design industriale, graphic design e imballaggio prodotti.

Ma che colore è il Pantone Very Peri? 

Colore del 2022 Very Peri

Il colore è stato creato appositamente per riflettere la contemporaneità

Il 2022 apre le porte a una sorta di rinascita a seguito di un difficile momento storico e l’occasione richiedeva l’ideazione di qualcosa di nuovo. La ricerca del colore perfetto ha portato l’esplorazione di ogni angolo terrestre in cerca di tendenze e ispirazione in qualsiasi ambito artistico.

Sono stati uniti il blu che simboleggia la tenacia e la perseveranza e il rosso che simboleggia l’energia

Il risultato è il PANTONE 17-3938 Very Peri, un colore che trasmette creatività e spensieratezza

Idee per decorare casa 

Questo colore è capace di ravvivare spazi vuoti che risulterebbero banali e incompleti, ma attenzione, trovare la giusta misura è la chiave di tutto. 

L’atmosfera è onirica, tra il sogno e la veglia potremmo quasi definirla magica ma una cosa è dare un tono all’ambiente e un’altra è trasformare casa propria nell’habitat di mago Merlino. 

Scegliere la stanza da decorare

Consigli su come arredare il bagno

colore del 2022

I toni rilassanti del Very Peri sono ideali per il bagno. Il luogo delle riflessioni per eccellenza dove un bel bagno caldo può svoltare completamente la giornata. 

Osare con una parete Very Peri o con tocchi di colore distribuiti tra i vari elementi? 

Oggetti in ceramica del colore PANTONE 13-0002 TPXWhite Sand si abbinano perfettamente e insieme a una lampada verticale dalla luce calda, rende lo spazio unico e accogliente. 

Anche la carta da parati dalle fantasie vintage e floreali fa un figura niente male.

colore del 2022

La camera da letto 

il consiglio per questa camera è di puntare ai tessuti. Questo colore attira l’attenzione su di sé immediatamente e per non rischiare di essere un po’ too much partiamo da coperte, lenzuola o tappeti che possono infondere energia e frizzantezza o distensione e rilassamento.

Come è possibile? 

Tutto dipende dagli accostamento che vengono fatti. 

Utilizzare i colori neutri nella gamma dei grigi e sabbia per toni calmi e rilassanti oppure puntare a qualcosa di più forte come abbinamenti con il nero o il viola acceso per esprimere creatività ed energia.

colore del 2022

Rinnovare il salotto 

Di forte impatto è sicuramente un divano del colore del 2022, per focalizzare l’attenzione sulla zona living. Meno impegnativo è utilizzare cuscini, vasi o decorazioni floreali, ovviamente se non fanno a pugni con i colori già presenti.

Speriamo che questi piccoli consigli siano d’ispirazione per dare una ventata di novità in casa e soprattutto, per fare tanta invidia agli ospiti. 

Confronto immobili